News

  • 26-12-2013  IdeArte alla Corte del Granduca - mostra annuale dei soci
    RISULTATO VOTAZIONI MOSTRA SOCI IdeArte alla Corte del Granduca: mostra annuale dei soci. Quest'anno la novità era un piccolo concorso tra i partecipanti. ...   segue »
  • 15-12-2013  Un Rebus allì'interno di un enigma -mostra di pittura
    Dal 13 Dicembre al 2 Gennaio 2014, alla Gelateria Artistica " Cuore di Panna" di Agira, espone Mariella Bellarosa. In mostra le ultime opere di questa ...   segue »
  • 08-12-2013  collettiva alla MAgione - Natale 2013
    per tutto il mese di Dicembre alla "Magione del Tau" di Altopascio Lucca, mostra collettiva degli artisti soci di IdeArte che hanno esposto le loro opere ...   segue »
  • 15-11-2013  IdeArte alla Corte del Granduca - Natale 2013
    IdeaAtecav centro arti visive “IdeArte  alla Corte del Granduca - Natale 2013” Rassegna d’Arte Contemporanea riservata ai ...   segue »
  • 15-03-2013  IdeArte in...vetrina
    IdeArte cav centro arti visive Via E. Fermi, 27 56126 Pisa                           ...   segue »
  • 07-02-2013  ASCANIO "Delirio della materia…..L’impossibile creato"
    Il Presidente della Fondazione Piaggio, Riccardo Costagliola, ha il piacere di invitare la S.V. all’inaugurazione della mostra Delirio della materia…..L’impossibile ...   segue »
  • sfoglia tutte le news »
HOME iscriviti|login

Chi siamo

L’Arte in ogni sua espressione e manifestazione, in virtù dei valori etici, culturali e sociali che evoca, occupa in questa società globalizzata un posto di rilievo predominante.
Questo in sintesi è stato lo stimolo che ci ha portato a dare vita all’Associazione IdeArte, centro arti visive.
Inserire l’arte nel quotidiano, promuovere una visione della cultura artistica in modo democratico e privo di ogni forma elitaria è lo scopo principale che ci siamo prefissi.
Da circa dieci anni operiamo sul territorio, promovendo iniziative e rassegne, spesso rivolte a quegli artisti meno noti che faticano ad integrarsi nel complesso mondo dell’Arte, coinvolgendo accanto agli stessi autori critici e studiosi tra i più accreditati della cultura locale. Il nostro intento è quello di aiutare gli artisti lungo il loro percorso formativo, contribuendo alla loro crescita e gestione all’interno del complesso mondo artistico.

…La cultura è la forza
umana che scopre nel
mondo le esigenze di un
mutamento e ne dà
coscienza al mondo.

Elio Vittorini da “Diario in pubblico”