News

  • 26-12-2013  IdeArte alla Corte del Granduca - mostra annuale dei soci
    RISULTATO VOTAZIONI MOSTRA SOCI IdeArte alla Corte del Granduca: mostra annuale dei soci. Quest'anno la novità era un piccolo concorso tra i partecipanti. ...   segue »
  • 15-12-2013  Un Rebus allì'interno di un enigma -mostra di pittura
    Dal 13 Dicembre al 2 Gennaio 2014, alla Gelateria Artistica " Cuore di Panna" di Agira, espone Mariella Bellarosa. In mostra le ultime opere di questa ...   segue »
  • 08-12-2013  collettiva alla MAgione - Natale 2013
    per tutto il mese di Dicembre alla "Magione del Tau" di Altopascio Lucca, mostra collettiva degli artisti soci di IdeArte che hanno esposto le loro opere ...   segue »
  • 15-11-2013  IdeArte alla Corte del Granduca - Natale 2013
    IdeaAtecav centro arti visive “IdeArte  alla Corte del Granduca - Natale 2013” Rassegna d’Arte Contemporanea riservata ai ...   segue »
  • 15-03-2013  IdeArte in...vetrina
    IdeArte cav centro arti visive Via E. Fermi, 27 56126 Pisa                           ...   segue »
  • 07-02-2013  ASCANIO "Delirio della materia…..L’impossibile creato"
    Il Presidente della Fondazione Piaggio, Riccardo Costagliola, ha il piacere di invitare la S.V. all’inaugurazione della mostra Delirio della materia…..L’impossibile ...   segue »
  • sfoglia tutte le news »
HOME iscriviti|login

IdeArte in...vetrina

15-03-2013

IdeArte cav centro arti visive

Via E. Fermi, 27 56126 Pisa

 

                                                                                                            A tutti gli iscritti

Loro sedi

 

 

Oggetto: comunicazioni – rif- : manifestazione “IdeArte…in vetrina” 15marzo - 15 aprile 2013

 

 

Modalità di partecipazione a:

 

” IdeArte...in vetrina”.

promossa in collaborazione con l’Ass.ne Confcommercio di Pisa e le attività commerciali della città, (Asse commerciale Corso Italia Borgo stretto/Borgo Largo, e strade limitrofe, ogni negozio, ospiterà nella propria vetrina e/o in spazio idoneo,l’opera di un’artista). La manifestazione, si svolgerà nel periodo compreso tra il 15 Marzo e il 15 Aprile 2013. ( Saranno comunicate successivamente le date esatte).

 

Tutti gli artisti che intendono partecipare a quest’iniziativa sono pregati di comunicarlo tempestivamente all’indirizzo dell’Ass.ne IdeArte : mail info@ideartecav.it.; oppure a: isottasalvini@yahoo.it  I posti saranno assegnati con ordine di prenotazione, privilegiando i soci iscritti 2013 e fino a totale esaurimento dei negozi aderenti.

Non ce ne vogliano quelli che potrebbero rimanere esclusi.

 

Gli artisti che aderiranno dovranno inviare oltre la loro conferma corredata di tutti i dati personali che intendono diffondere( nome, cognome, indirizzo, indirizzo mail, sito web, tel e cell.), all’indirizzo mail: info@ideartecav.it ; oppure a : isottasalvini@yahoo.it;

una foto dell’opera che intendo esporre corredata di tutti i dati identificativi ( titolo, misure, tecnica, supporto) in modo da facilitare alla apposita commissione, la scelta per l’abbinamento negozio/artista.

 

Regolamento

 

-Una volta ottenuta l’adesione e definito il numero dei negozi che aderiscono all’iniziativa, da parte della Confcommercio sarà trasmesso un elenco all’Ass.ne Idearte e quindi alla Commissione, che procederà in modo insindacabile e in ogni caso in accordo con Confcommercio, all’abbinamento negozio/artista, tenendo di conto delle caratteristiche del negozio, in modo da creare per quanto possibile assonanze tra prodotto in vendita e stile pittorico.

-Definito l’abbinamento sarà cura dell’Ass.ne IdeArte darne preventiva comunicazione a Confcommercio e all’artista prescelto.

 

Sarà cura dell’Ass.ne IdeArte:

 

-contattare il pittore indicandogli il negozio dove sarà esposta la sua opera e dove lo stesso, per suo conto dovrà consegnare l’opera da esporre unitamente al materiale pubblicitario;

-le opere dovranno essere consegnate, al negozio indicato entro e non oltre il 10/03/2013 e saranno ritirate, entro e non oltre il 20/04/2013;

-l’opera dovrà essere della misura massima di 50x70 oltre cornice, in modo da non invadere completamente la vetrina e/o lo spazio espositivo;

-a discrezione del negoziante, potranno eccedere le misure di cui sopra e potranno essere esposte fino ad un massimo di due opere.

Tale limitazione nasce dalla necessità di mantenere una certa omogeneità espositiva con le altre vetrine, in modo di mantenere il concetto del connubio-contaminazione tra arte e commercio, senza per questo trasformare la vetrina e/o il  negozio in una minipersonale;

-sarà cura del negoziante e/o del vetrinista provvedere insidacabilmente alla sistemazione dell’opera in vetrina, in modo consono, decoroso e visibile.

-nella vetrina sarà collocato ben visibile ( su modello uguale per tutti) il nome dell’artista e i dati identificativi ( cell, indirizzo mail, sito web). Altro  materiale pubblicitario ( biglietti da visita e/o brochure ecc. ecc.), forniti dall’artista, saranno esposti nel negozio in luogo accessibile al pubblico.

-nei negozi aderenti sarà anche presente materiale pubblicitario dell’Ass.ne IdeArte ( segnalibri, cataloghi di passate edizioni, piccole brochure informative dell’attività dell’Ass.ne ecc. ecc);

-Saranno realizzate locandine e diffuse informazioni dell’evento a mezzo stampa sui maggiori quotidiani locali, sulle riviste di settore e sul web.

 

 IdeArtecav centro arti visive